Bed and breakfast a via Caracciolo Napoli, storia di Via Caracciolo, dormire a Via Francesco Caracciolo e consigli utili
Il lungomare di Napoli Francesco Caracciolo, una dei tratti di strada più belli al Mondo inizia dal quartiere di Mergellina, proprio a ridosso della collina di Posillipo vicino a Via Orazio e Via Posillipo, fino ad arriva nel quartiere di Santa Lucia nei pressi degli alberghi di via Partenope dove si trova anche lo splendido castel del'Ovo di Napoli ed il borgo Marinari. Il lungomare Caracciolo di Napoli diventa tappa obbligata per una passeggiata nella domenica invernali ed estive, da dove si può ammirare anche Capri quando all'orizzonte non si intravede foschia. Il nome di questa spelndida passeggiata prende il nome dall'Ammiraglio Francesco Caracciolo sostenitore della rivoluzione 1799.
Meta d'obbligo per tutti i Napoletani e turistiche che giungono a Napoli per visitarla, da pochi mesi è sorto un nuovo bed and breakfast H ROOMS BOUTIQUE HOTEL situato proprio sul porticciolo di Mergellina, vicino al terminal degli aliscafi della SNAV da dove è possibile anche ammirare le piccole e caratteristiche imbarcazioni dei pescatori che in prima mattinata vendono direttamente il loro pescato sui marciapiedi., percorrendo il lugomare troviamo H Rooms boutique hotel questa nuova struttura alberghiera situato al civico 11 di via caracciolo, nobili palazzi e il vicino consolato Americano di Napoli, subito dopo si raggiunge Piazza della repubblica ed il viale Dohrn e la fontana più vecchia d'Europa.
La domenica mattina il lungomare Caracciolo diventa una splendida Isola pedonale ed è possibile camminare con biciclette o fare footing o assaggiare ottimi gelati e delizie della pasticceria Napoletana presso l'antico Chalet da Ciro o cenaro presso il notro ristorante Ciro a Mergellina detto " Nas e cane".
Via Caracciolo può essere raggiunta anche in metropolitana con la lina 2 da tutte le stazioni inclusa anche Piazza Garibaldi che ne fa da terminal.
Commenti
Posta un commento